martedì 31 marzo 2009

Resoconto Darwin 1809 - 2009

Ritornato dalla mostra Darwin 1809 - 2009 a Palazzo delle Esposizioni a Roma , provo a tirare qualche resoconto.
Dopo il tragitto per arrivare , si entrava (pagando 12,00 € l'intero e 7,50 € il ridotto).
Devo preannunciarvi che le mie aspettative erano piuttosto alte , infatti attendevo la mostra da diverso tempo.
Entriamo e subito vengo sorpreso dall'enorme quantita di gente presente , nonstante il mese dell'anno sia Aprile (la mostra infatti è cominciata il 12 Febbraio ).
Proseguendo avanti si inziano a notare i primi pannelli e esposizioni.
Sono rimasto soddisfatto quando ho intravisto i primi reperti scheletrici , immaginando chissa che mostra evolutiva , mi ero sbagliato e forse avevo frainteso con la fantasia la natura stessa della mostra.
Proseguendo infatti fra la calca isostenibile , noto con un pizzico di dispiacere che l'esposizione conta numerosissimi pannelli incentrati su la vita del noto naturalista.
C'erano anche alcuni animali in piccoli vetrai , ma nulla di più.
Pensavo ci fosse anche qualche scritto originale , ma invece erano invetrati solo stampe fac-simile su cartone!
Sostanzialmente ho sbagliato io , credendo che fosse piu una mostra naturalistica , che biografica !E se da un lato la calca può far piacere (dato che significa che la mostra , data l'enorme pubblicità, interessava) dall'altro rende la visita al percorso un inferno , se poi ci aggiungiamo un caldo estirpante...



Nessun commento: