lunedì 2 febbraio 2009

Siete Ovuli o Spermatozooi ??

Breve premessa:
Questo post è totalmente sconnesso (infatti non capisco il motivo della sua pubblicazione O_O)
con le tematiche trattate nel blog , semplicemente mi andava di scriverlo !^^
Quindi creerò appositamente una nuova categoria nel blog (etichetta) che verrà chiamata "Pseudo-ragionamenti-Pseudo Filosofici" che mi pare il nome più adatto per cose di questo tipo.
innanzitutto , vi siete mai chiesti cosa voi siate in realtà ? Siete forse un vostro braccio ? Siete forse il vostro cuore ? I vostri organi ?O che so altro ?
Molti di voi risponderanno noi siamo il nostro cervello!Affermazione che può essere sia giusta che non completamente corretta.
Innanzitutto bisogna chiarire cosa si intende per essere , se nella maniera di esistere , noi inseriamo il fattore vita , dobbiamo ben pensare che noi siamo un insieme di miliardi di esseri a se stanti che cooperano insieme.
Perciò , prendendo in esame una qualsiasi cellula del vostro corpo , voi siete quella cellula ?
Si e no , come voi non siete il vostro braccio. Senza quella cellula VOI continuate ad essere ed esistere comodamente.
Percio possiamo essere guidati nel credere che noi , in quanto esseri pensanti e consapevoli di sè, siamo sostanzialmente il nostro cervello.
Il cervello è comunque formato da cellule , una gigantesca comunità che lavora per farci provare tutte quelle belle senzazioni ( e brutte !!>_>) che la nostra esistenza ci porta.
Ma noi non possiamo essere (dal punto di vista filosofico , biologicamente è piu che possibile) un insieme di cellule !Dove è altrimenti la nostra unicità , che ci rende uno , e quindi riconoscibile ?
Mha.
Allorche la risposta viene da se ed è ancora piu enigmatica...
Noi siamo il risultato dell'unione di due cellule , spermatozooi e ovuli.
Quale delle due tipologie siete VOI ??
Siete spermatozooi , ovuli o entrambi ? L'ultima scelta porta ad un paradosso in quanto inplica uno sdoppiamento dell'esistenza !!
Ecco dimostrato (più o meno rozzamente) che noi non siamo affatto.O perlomeno non siamo ciò che crediamo di essere !O_O
Meditate , meditate...
Spermatozooi di Homo sapiens sapiens

Nessun commento: